martedì 16 dicembre 2014

PArC@ExpoGate


22 dicembre 2014 – 6 gennaio 2015


PArC porta a #ExpoNatale un programma ricco di occasioni per festeggiare insieme attraverso il cibo, il gioco, la cultura e l’immagine,  rivisitando tradizioni locali e tematiche attuali con attenzione alla sostenibilità.




> COOKING MARKET: tutti i giorni dalle 12.00 alle 19.00
un’area per conoscere, degustare e acquistare i prodotti a chilometro zero di PArC.






TALK: interventi di esperti nel settore agricolo e alimentare che dialogheranno con il pubblico sui temi del   lavoro in campagna, della filiera corta, della stagionalità, dell’identità culturale legata al cibo, del turismo enogastronomico e del futuro dell’agricoltura milanese





> FOODLAB: il 22, il 23 e il 30 dicembre si può diventare protagonisti dei “laboratori del gusto” di Slow Food per scoprire i prodotti dell'enogastronomia locale d’eccellenza tramite tre degustazioni guidate a tema. La partecipazione è gratuita, si consiglia di prenotare via mail a parc@parc-mi.it 



FOOD FOR THOUGHTtutti i giorni sugli schermi dello Spazio Garibaldi vengono proiettati video, cortometraggi e docufilm sul tema del cibo. Cibo per il palato e nutrimento per la mente. 





















PArC@ExpoGate - programma

Il programma di PArC@ExpoGate è online: segui ogni giorno gli eventi per l'#ExpoNatale







venerdì 12 dicembre 2014

PArC@ExpoGate - save the date!


#ExpoNatale è PArC@ExpoGate
                                                                                    
Milano, 22 Dicembre, Largo Cairoli/Via Beltrami


Arriva #ExpoNatale. Il dicembre di Expo Gate –  luogo di accesso ufficiale ad Expo curato da Caroline Corbetta –  è dedicato alla celebrazione delle festività natalizie tra tradizioni consolidate e nuove abitudini di consapevolezza gastronomica ed ambientale. 
Focalizzando l’attenzione sul rapporto tra città e campagna a Milano, PArC ha ideato per Expo Gate un programma ricco di occasioni per festeggiare insieme.

Expo Gate sarà un negozio di eccellenze agroalimentari milanesi, uno spazio per la degustazione di speciali ricette di stagione, laboratori di artigianalità alimentare, talk aperti al pubblico.

Il pubblico di Expo Gate avrà la possibilità di conoscere e toccare con mano la dimensione produttiva, ambientale e gastronomica del Parco Agricolo di Milano


In maniera non casuale il programma di Parc@ExpoGate inizierà il 22 dicembre per il solstizio d’inverno, ricordandoci l’importanza dell’alternarsi delle stagioni in agricoltura, e terminerà il 6 gennaio, a chiusura delle festività natalizie, altro momento simbolico celebrato da sempre all’interno delle comunità rurali.