giovedì 8 gennaio 2015

PArC@ExpoGate|Crossing Food

 7 Gennaio 2015 – 31 gennaio 2015


Continua l’esperienza di PArC - Prodotti Agricoli in Catering in Expo Gate 
Dopo il cooking market, i talk e i laboratori del gusto di dicembre, PArC catering|culturale fondato sull'agricoltura milanese porta in scena l’interculturalità alimentare con l’iniziativa Crossing Food: incroci di cibi, culture e tradizioni alimentari. 

Un evento in cui le contaminazioni diventano reali e multiculturalismo ed interculturalità vengono letti secondo la prospettiva alimentare.
Un viaggio di 25 giorni in 5 continenti. 5 giorni per scoprire la pluralità alimentare del pianeta partendo da Milano per tornare a #MilanoMulticulturale. Il cibo non solo come mezzo di sostentamento ma, per quanto possibile, come occasione di dialogo tra diversi mondi e comunità: comunità migranti, comunità spirituali, comunità locali, comunità creative. 

PArC vi porta a scoprirle tutte senza muoversi dal centro di Milano, in #ExpoGate di fronte al Castello Sforzesco


> CROSS COOKING MARKET: tutti i giorni dalle 12.00 alle 19.00 un’area per conoscere, 
degustare e acquistare i prodotti a chilometro zero di PArC e fare uno spuntino multiculturale








TALK: conversazioni informali con esperti nel settore agricolo e alimentare italiani e stranieri. Dialoghi aperti al pubblico sui temi della cucina, della filiera corta, dell’identità culturale legata al cibo, del turismo enogastronomico e delle contaminazioni tra coltivazioni e cucine del mondo





TALK STATIONS: simil sondaggi che catturano dal vivo l'opinione del pubblico sul tema del Talk e su tutti i temi che riguardano il settore alimentare trasformando l'informazione in contenuti coinvolgenti.







FOOD FOR THOUGHTtutti i giorni sugli schermi dello Spazio Garibaldi vengono proiettati video, cortometraggi e docufilm sul tema del cibo. Cibo per il palato e nutrimento per la mente. 








Nessun commento:

Posta un commento